SEMINARI

Seminari gratuiti di Formazione e Consulenza Aziendale - Open HS


I seminari conoscitivi di Open Human Solutions


Per presentare le nostre iniziative, riserviamo a Responsabili Risorse Umane, Responsabili Organizzazione, Responsabili Formazione, Responsabili IT e in generale a Manager e Imprenditori che gestiscono le Persone in Azienda, la possibilità di partecipare, previa iscrizione, ai seminari conoscitivi gratuiti, curati dai nostri docenti, durante i quali vengono presentati in pillole il corso di formazione e il metodo di Open. I seminari conoscitivi gratuiti si svolgono sia a Milano e a Roma.



29/01/2019

Digital Improvement Path

Digital Improvement Path è una Virtual Learning Community che consente di approfondire specifici topic formativi e trasformare competenze organizzative in comportamenti concreti.

 

I Dip Factors

Struttura –
Un programma suddiviso in varie modalità di apprendimento: Blog, Quiz sulle Conoscenze, Richiesta di STAR, Autovalutazione, Misurazione
Contenuto –
Realizzazione e preparazione materiale relativo a un singolo Topic (Intelligenza Emotiva, Leadership, Vendita, Gestione dei Conflitti...)
Gestione dei Round –
Facilitazione di un Tecnofacilitatore, esperto di apprendimento e dinamiche di competition
MCM –
Applicazione della piattaforma Mychangemeter agli effetti di DIP
 

 

Che cosa è

Dip si sviluppa attraverso la creazione di una Virtual Learning Community formata da 5/30 persone, un Mix di strumenti social-collaborativi, la gestione di un tecno-facilitatore, la creazione di un piano didattico che porti alla trasformazione di un Topic in comportamenti da attuare.

 

DIP, (Digital Improvement Path) + MCM è un percorso per cambiare comportamenti.

 

E’ nuovo, digitale, economico, efficace, unico nel suo genere.

Consiste in due settimane di approfondimento, condivisione, apprendimento per focalizzare la propria attenzione sul perfezionamento di se stessi, concentrandosi sui comportamenti da migliorare.

 

Sono due settimane nel corso delle quali, con un impegno remoto di non più di 15 minuti al giorno, il partecipante gioca e apprende.

Ogni atto di riflessione/approfondimento porta punti a se e alla propria squadra. Con questo meccanismo ludico le persone aumentano l’impegno e restano agganciate al programma.

 

DIP si gioca in due squadre da 8 componenti circa; giorno per giorno vengono proposte sollecitazioni di vario genere, filmati, poesie da leggere, brevi letture, esperienze da postare e condividere, questionari a cui rispondere.

Le due settimane terminano con la scelta dei comportamenti da migliorare e – a questo punto – entra in scena Mychangemeter un allenatore virtuale che, partendo da un’autovalutazione iniziale, misura i progressi quotidiani e settimanali del partecipante che viene sollecitato continuamente a focalizzarsi sui comportamenti prescelti.

 

MCM può essere utilizzato solo con modalità di autovalutazione che con appoggio/confronto con osservatori/valutatori esterni detti Guardian Angel. Mychangemeter non occupa più di qualche secondo al giorno.

DIP con MCM è un sistema che può essere paragonato a due giorni di aula tradizionali ma occupa molto meno tempo e non necessita di concentrare le persone in un unico luogo: si risparmia denaro e tempo.

 

DIP+MCM consentono di andare direttamente al cuore dell’obbiettivo della formazione socio comportamentale: il cambiamento dei comportamenti.

E lo fanno efficacemente ed economicamente, misurando l’effettivo miglioramento rispetto alla situazione iniziale.

 

DIP + MCM possono essere efficacemente integrati in percorsi blended oppure utilizzati – anche separatamente – per misurare l’efficacia della formazione o per rafforzare interventi di altri fornitori.

 

 

Quando
Martedì 29/01/2019, h.16.30-18.30
Dove
Presso Impact Hub, Via Aosta 4, Milano
A chi è rivolto
Hr Manager, Responsabili Sviluppo, Responsabili della Formazione, Training Manager
Chi: Luigi Di Iorio
La presentazione è gratuita (i posti sono limitati)
Come iscriversi
Mandando una mail a contatti@openhs.it

 

21/02/2019

Mychangemeter - Presentazione della Piattaforma

Mychangemeter®

Mychangemeter® è l'innovativo sistema ideato da OpenHS che permette di monitorare gli effetti della formazione e/o del coaching attraverso una piattaforma che misura quotidianamente la messa in pratica dei comportamenti individuali.
E’ un sistema che semplifica e facilita il processo di apprendimento focalizzandolo sugli obiettivi del cambiamento individuale e misurandolo.
La piattaforma può essere usata monitorando un percorso di coaching, a valle della formazione come add-on.
Mychangemeter® è in grado di prevedere l'introduzione di illimitati feedbacker chiamati Guardian Angels che possono etero-valutare il soggetto al centro dell'apprendimento.
Durante la presentazione verranno raccontati bast practice e casi di successo avuto all'interno di importanti organizzazioni internazionali.
Puoi saperne di più facendo click qui

 

Quando
Giovedì 21 febbraio 2019, h.16.30-18.30
Dove
Presso Impact Hub, Via Aosta 4, Milano
A chi è rivolto
Hr Manager, Responsabili Sviluppo, Responsabili della Formazione, Training Manager
Chi: Paola Parini
La presentazione è gratuita (i posti sono limitati)
Come iscriversi
Mandando una mail a contatti@openhs.it