Corso interaziendale di intelligenza emotiva al lavoro

“Per una prestazione superiore in tutte le posizioni la competenza emotiva è importante il doppio rispetto ad abilità cognitive. Per il successo ai massimi livelli e in posizioni più alte, la competenza emotiva costituisce pressochè tutto il margine di vantaggio”. Questo è ciò che dice Daniel Goleman in uno dei suoi testi fondamentali (Intelligenza Emotiva) .

 

In questo corso scopriremo perché la competenza emotiva è così importante in azienda.

 

Come poter scoprire l’importanza di questi elementi?

 

  • conoscendo le basi dell’intelligenza emotiva e il rapporto con l’attività lavorativa
  • riflettendo su come le emozioni influenzano le nostre prestazioni (e quelle degli altri)
  • guardando ai modelli di Intelligenza Emotiva e capendo chi sono, cosa fanno e quali attività hanno svolto per essere efficaci
  • guardando da vicino l’empatia e cogliendo gli aspetti centrali all’interno della dimensione lavorativa
  • sviluppando l’intelligenza intrapersonale e l’intelligenza interpersonale

 

Gli elementi che approfondiremo durante il corso sono i seguenti:

 

  • il modello delle Competenze della Leadership di Daniel Goleman: Conoscenza di sé, Gestione di sé, Conoscenza degli altri, Gestione delle Relazioni Interpersonali
  • i cardini dell’empatia: comprendere gli altri, valorizzare gli altri, fare leva sulla diversità, consapevolezza politica. Quattro aspetti fondamentali della vita lavorativa
  • la competenza emotiva e le emozioni primarie al lavoro

 

Quando
Prossimamente!

Dove
Impact Hub, via Aosta, 4 Milano
Chi
Luigi Di Iorio
Quanto
400 euro + IVA
Informazioni
Per maggiori informazioni ed iscrizioni scrivere a contatti@openhs.it
Come iscriversi
Scaricare il form di iscrizione cliccando qui e rimandarlo via fax o via mail insieme alla copia del pagamento.