bg_image

Trainer, vocal coach ed esperta in Vocologia artistica

“Il palcoscenico dell’azienda” è il titolo della sua tesi di laurea in Scienze della Comunicazione sull’utilizzo delle tecniche teatrali nella formazione aziendale ed apre la dualità che caratterizza la sua attività lavorativa.

Si diploma e specializza come attrice (performer) al CUT di Perugia e con cui collabora per 13 anni come performer, aiuto regista, autrice e docente di materie inerenti all’espressività corporea e vocale, al training, alla scrittura scenica nei corsi professionali di Alta Formazione Artistica per Attore- Performer e Scrittura Scenica gestiti dal CUT e Teatro Stabile dell’Umbria.

Dopo l’ esperienza (come performer) nel mondo del teatro, si dedica ad un costante lavoro di studio e ricerca in ambito vocale, con particolare attenzione alla pedagogia, alla didattica e all’uso della voce come strumento di ricerca identitaria e d’inclusione e alle pratiche e discipline per lo sviluppo delle soft skills e della crescita personale anche attraverso il coaching. Allena le persone su comunicazione efficace, public speaking, ascolto, processo creativo, intelligenza emotiva, gestione del conflitto. Progetta corsi di formazione sull’intelligenza emotiva per adulti, bambine/i, ragazze/i ed esperienze formative nell’ambito dell’edutainment.

Giornalista pubblicista, ha di recente concluso il master in Vocologia artistica dell’università di Bologna sede di Ravenna con un avvio di ricerca sull’uso della realtà virtuale nella didattica vocale e il/la performer del Metaverso. Per finire (bene)…la sua giornata, dal 2012 insegna tango argentino.

image
image
× Come possiamo aiutarti?