Corso interaziendale di basi di vendita

Conoscere solo il proprio prodotto o il proprio servizio, non basta più. E’ fondamentale sviluppare una disciplina, seguire una solida strategia di vendita e conoscere l’altro (e la sua organizzazione) in modo approfondito. Inoltre è fondamentale possedere due arti: quella del networking e la consapevolezza politico sociale. Perché a volte influenza di più un assistente che un direttore commerciale.

 

Come sviluppare queste due arti?

 

  • mettendo il cliente (o chi per lui) al centro
  • creando una relazione basata sulla fiducia
  • aumentando e coltivando il proprio networking
  • conoscendo i principi dello story-telling
  • sapendo quando ascoltare e quando comunicare
  • avendo delle basi di empatia

Gli elementi che approfondiremo durante il corso sono i seguenti:
 

  • le fasi cruciali della vendita
  • le competenze personali da mettere in campo
  • le competenze negoziali da utilizzare nella vendita. Dalla creatività alla flessibilità
  • le competenze emotive. Dal mantenersi calmi, all’apparire sicuri. Dall’empatia all’entusiasmo
  • gli aspetti della comunicazione a cui prestare attenzione
  • gli aspetti dell’ascolto che influenzano l’altro
  • ciò che non viene mai fatto prima: la preparazione
  • come alimentare e perché è importante il networking: cosa fanno quelli bravi

 

Quando
Prossimamente!

Dove
Presso la nostra sede di via Eupili 4, 20145 Milano.
Chi
Gianluca Ferrauto
Quanto
400 euro + IVA
Informazioni
Per maggiori informazioni ed iscrizioni scrivere a contatti@openhs.it
Come iscriversi
Scaricare il form di iscrizione cliccando qui e rimandarlo via fax o via mail insieme alla copia del pagamento.