Corso interaziendale di gestione del tempo

Oggi il tempo è una risorsa preziosa, una vera e propria voce di bilancio. Imparare a gestire il proprio tempo significa poter ragionare in un modo nuovo, superando le proprie convinzioni limitanti e avendo a cuore lo strumento della pianificazione come la bussola fondamentale da seguire per ottenere risultati migliori e vivere con un più forte senso di auto-efficacia.

 

Come possiamo mettere in pratica una migliore gestione del tempo?

 

  • iniziando a considerare la pianificazione come strumento fondamentale quotidiano;
  • pensando a quali sono le tendenze personali bloccanti o che portano alla procrastinazione;
  • prendendo coscienza delle attività realmente importanti e realmente urgenti (in luogo di quelle che non lo sono);
  • considerando i propri ladri di tempo e sapendo come gestirli;
  • sapendo discernere tra obiettivi e azioni e avendo un maggiore senso di “direzione”

 

Gli elementi che approfondiremo durante il corso sono i seguenti:

 

  • la pianificazione settimanale
  • la matrice urgenza/importanza
  • autovalutazione sulle proprie capacità di gestione dell’urgenza (e di dipendenza da essa)
  • permessi e spinte personali/sociali  
  • la gestione della delega
  • i ladri di tempo: come gestirli ed eliminarli
  • come combattere la procrastinazione
  • utilizzando il "no" come elemento di assertività

 

Quando
29 novembre 2017

Dove
Presso la nostra sede di via Eupili 4, 20145 Milano.
Chi
Luigi Di Iorio
Quanto
400 euro + IVA
Informazioni
Per maggiori informazioni ed iscrizioni scrivere a contatti@openhs.it
Come iscriversi
Scaricare il form di iscrizione cliccando qui e rimandarlo via fax o via mail insieme alla copia del pagamento.