Mychangemeter® - Come funziona

Mychangemeter®

Mychangemeter® è l'innovativo sistema ideato da OpenHS che permette di monitorare gli effetti della formazione e/o del coaching attraverso una piattaforma che misura quotidianamente la messa in pratica dei comportamenti individuali.
E’ un sistema che semplifica e facilita il processo di apprendimento focalizzandolo sugli obiettivi del cambiamento individuale e misurandolo.

 

 

 

I 5 passaggi di Mychangemeter®

 

1. L’individuazione degli obiettivi del cambiamento

prima fase – definizione degli obiettivi

seconda fase – colloquio di approfondimento con la persona che si appresta a utilizzare Mychangemeter®

 

2. La misurazione iniziale

E’ l’autovalutazione personale + l’eterovalutazione da parte dei Guardian Angels. La valutazione di partenza di tutto il processo.

 

3. Il supporto dinamico del cambiamento

Ogni giorno – per 4 settimane – la persona coinvolta riceverà, sul proprio smartphone, l’elenco delle evidenze scelte con la richiesta di autovalutarsi attribuendosi un punteggio da 1 a 10.

Nella III e IV settimana si aggiungeranno, sulle stesse evidenze, le valutazioni dei Guardian Angels.

 

4. La verifica in itinere

Ogni settimana il consulente di OpenHS condividerà con la persona coinvolta l’andamento, lo sosterrà in caso di andamento positivo e ne indagherà le cause in presenza di un eventuale andamento negativo.

 

5. La misurazione finale

Sarà un momento di confronto tra il consulente, la persona, il suo capo ed eventualmente l’HR. In questa fase verranno restituiti e commentati i risultati e sarà celebrato il buon esito in caso positivo, o analizzati i possibili rimedi in caso negativo.