Emotional Intelligence Film Lab

É un progetto di lungo respiro che parte dal connu­bio tra cinema e Intelligenza Emotiva per arrivare a stimolare e, perché no, creare nuove vie formative praticabili.

Nuove vie che partono da un’ispirazione che non vuole solo isolare e commentare scene alla luce delle 4 aree dell’Intelligenza Emotiva (conoscenza di sé, gestione di sé, intelligenza so­ciale, gestione delle relazioni) ma creare link precisi tra modelli di riferimento di personaggi e situazioni e ricadute formative. Un connubio tra cinema e formazione che intende provocare cambiamenti e nuovi modi d’agire nei contesti complessi delle organizzazioni aziendali.

I PASSI DEL PROGETTO
Partenza: scene di film e background formativo delle e nelle organizzazioni.
Azione: input precisi di tipo formativo e creazione di una cultura del modello.
Arrivo: strutture e riferimenti che favoriscano il ricordo e la messa in pratica di atteggiamenti virtuosi.
Esperienza: affrancarsi dalla cultura del I livello di valutazione formativa (il gradimento) e stimo­lare la messa in pratica di comportamenti efficaci.
Il progetto, aperto e gratuito, è rivolto a Direttori di Risorse Umane, HR Manager, Responsabili della Formazione, Direttori Generali, Amministratori Delegati, People Manager. Vista la location e il numero di adesioni possibili, si potrà partecipare una sola volta. Il progetto continuerà sui social-network e all’interno di tutte quelle aziende che vorranno dar corpo a questa iniziativa, attuando un completo percorso formativo basato su questi princìpi.
Gli incontri saranno tenuti dai formatori di Open Human Solutions, consulenti per le organizzazi­oni e co-docenti di Intelligenza Emotiva e Business e Intelligenza Emotiva e Relazionale- Lead­ership presso la Scuola di Economia & Management dell’Università di Castellanza (Varese).